Conflenti. Ospite d'eccezione Fabio Isaia da Zelig
 

CONFLENTI - Si è conclusa con una serata di cabaret organizzata dall'Amministrazione comunale la lunga estate conflentese; un estate particolarmente ricca di visitatori per Conflenti.
Ospite d'eccezione Fabio Isaia, emergente comico napoletano che ha calcato anche il celeberrimo palco di "Zelig". Una serata ben riuscita che ha fatto registrare un alto numero di presenza.
Ma tutte le serate organizzate nel mese di agosto sono state di eccezionale successo. Un'ottima organizzazione, ottenuta grazie al connubio di più associazioni. Il merito principale va, ovviamente, alla Pro-Loco di Conflenti, capace di organizzare un evento per ciascuna delle serate estive.
Tutto, comunque, è stato possibile grazie alla collaborazione con Amministrazione comunale, Centro di Cultura Popolare, la sezione conflentese dell'Avis, la comunità parrocchiale e molte altre associazioni di Conflenti.
Tutte le iniziative sono state fortemente partecipate da conflentesi e turisti, tutti entusiasti di poter passare una piacevole serata in un accogliente paesino.
Tra le più riuscite, sono da ricordare la serata musicale in compagnia della rock band romana "Ligadue", la coverband ufficiale del cantautore italiano Luciano Ligabue, e lo spettacolo di cabaret dei comici napoletani Ardone, Peluso e Massa, un trio affiatato che sta trovando il successo grazie alla fortunata trasmissione "Tintoria", in onda nella seconda serata di Rai Tre.
Ma l'estate conflentese è stata anche tradizione popolare. E così, di particolare rilievo sono state le serate di musica etnica dei "Sabatum Quartet" e dei "Lycosa Tarantola" e le iniziative culturali, promosse del Centro di Cultura Popolare, che ha presentato alcuni libri scritti da autori conflentesi o che parlano di Conflenti.
Un mese ricco di eventi che ha allietato i soggiornanti e che, sicuramente, ha svolto una funzione di promozione turistica per la prossima stagione estiva a Conflenti.

 

PUBBLICATO IL 07/09/2006 - FONTE IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA

<<<